placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Venerdì, 22 Settembre, 2017 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 110 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

Nebrodi a km zero

Riferimento: Salvatore Gurgone
Indirizzo: via Nazionale 108
98060 Gliaca di Piraino  (Messina)
Telefono: 0941/560938 – 331/3410894 Fax: -
e-mail: associazione.cesas@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: L’Associazione CESAS Onlus, Centro Scientifico per l’Ambiente e la Sicurezza, in collaborazione con l'Associazione Europea Consumatori Indipendenti AECI Nebrodi, Sportello provinciale di Messina, il circolo Legambiente Nebrodi e l’Accademia della Cucina Siciliana sezione di Messina hanno costituito il primo Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) denominato “Nebrodi a km zero”. L’obiettivo è quello di valorizzare ed incentivare il consumo dei tanti prodotti agroalimentari tipici del territorio dei Nebrodi (Sicilia), rendendoli accessibili a tutti.
L’iniziativa vuole favorire ed incentivare l’agricoltura biologica per creare modelli produttivi ed economici più compatibili con le esigenze della natura e dell’uomo; le nostre parole chiave sono filiera corta, qualità, sostenibilità e sicurezza per dare la possibilità di acquistare cibi sani e soprattutto provenienti dalla nostre campagne, coltivate dai nostri agricoltori, e dai nostri allevamenti che si caratterizzano per essere di tipo estensivo e quindi a basso impatto ambientale.
Ci avvaliamo di un Comitato Tecnico-Scientifico costituito da un Chimico alimentare, un Nutrizionista ed un Veterinario che ci supportano nella fase di verifica dei metodi di produzione implementati e di controllo della qualità dei prodotti.
Il luogo di raccolta del Gruppo di Acquisto “Nebrodi a km 0” si trova presso la sede dell’Associazione AECI Nebrodi, Via Nazionale 108, Gliaca di Piraino (ME)
Ultimo agg. dati: 08/01/2014

 

  • Per gli interessati ad aderire al "Nebrodi a km zero" di Messina: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "Nebrodi a km zero": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(6118 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it