placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 25 Novembre, 2017 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 121 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GASCaserta

Riferimento: Pasquale Iorio
Indirizzo: via Borsellino
81100 Caserta
Telefono: - Fax: -
e-mail: info@gascaserta.it Sito web: http://www.gascaserta.it/
Mailing-list:
Presentazione: Finalmente anche a Caserta è nato ed è operativo il G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) presso la Tenda di Abramo, il centro di accoglienza di via Borsellino. Dai primi di ottobre il G.A.S. promuove degli incontri settimanali, con l’obiettivo di far conoscere e divulgare la cultura e i prodotti tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. “In un momento, come quello attuale in cui si parla solo di Terra dei fuochi – ha affermato il coordinatore Pasquale Iorio – ci piace andare in controtendenza, parlando di salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali, nonché di valorizzazione delle nostre risorse naturali agroalimentari”.
In particolare, l’iniziativa apprezzabile, frutto di una collaborazione tra Aislo, Auser Caserta, Legambiente Caserta, Confederdia Campania, Italia Nostra e Slow Food, si propone di rivalutare le produzioni agricole e agroalimentari della Provincia di Caserta, con particolare attenzione a quelle del territorio ricadente nei comuni di Caiazzo e del medio-alto Volturno, ricchi di eccellenze autoctone in vari settori dell’agroalimentare.
Nella pratica, oltre a organizzare incontri culturali, visite guidate presso i produttori con degustazioni in loco, sarà possibile, anche tramite ordini online, richiedere prodotti sicuramente genuini e garantiti dal punto di vista salutistico. I prodotti potranno essere richiesti – entro il martedì – per poi essere ritirati, ogni venerdì dalle 17,30 alle 19,00 presso la Tenda di Abramo, gentilmente messa a disposizione dai padri Sacramentini. In più il primo e il terzo venerdì del mese è previsto l’allestimento di un mercatino, con esposizione e fornitura di prodotti da parte delle aziende, attualmente una decina, aderenti all’iniziativa.
Il Gas Caserta ha lo scopo di far conoscere e divulgare la cultura ed i prodotti tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. La loro conoscenza aiuta la lotta per la sopravvivenza e per uno sviluppo ecosostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali.
Ultimo agg. dati: 11/11/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GASCaserta" di Caserta: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GASCaserta": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(7555 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it