placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Luned́, 26 Giugno, 2017 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 137 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Presentazione accordo per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, Torino, 26 maggio 2012



Appuntamenti I Gas da tempo cercano di muoversi per poter acquistare insieme prodotti e servizi di cui hanno bisogno per la loro vita di tutti giorni da filiere conosciute e rispettose dell'ambiente e delle condizioni di lavoro. Quando le filiere sono molto lunghe il compito diventa più complesso e richiede di unire le forze.
Questo è il caso dell'energia, per cui i Gas hanno fondato nel 2007 l'associazione GASenergia che ha poi aderito al progetto e alla associazione CO-energia insieme ad altri distretti di economia solidale.
Dopo due tentativi di accordo che non sono andati a termine, ora CO-Energia ha siglato una convenzione con la società TRENTA che consente alle famiglie interessate di cambiare il proprio fornitore di energia elettrica e consumare energia proveniente da fonti rinnovabili, sostenendo allo stesso tempo progetti di economia solidale.
Presenteremo questo accordo e le modalità per aderire in un incontro aperto a tutti gli interessati che si terrà sabato 26 maggio alle ore 17.45 presso la Casa del Quartiere di S. Salvario (ex Bagni Municipali) in via Morgari 14 a Torino (salone al pian terreno). Sarà con noi a presentare l'accordo Franco Cannistraci del Gas di Ivrea che ha seguito nel tempo gli sviluppi della Ass. GASenergia.

E' stato predisposto il sito www.co-energia.org dove è possibile trovare tutte le informazioni sulla convenzione e richiedere il contratto di fornitura. Nel corso dell'incontro verranno forniti tutti i dettagli a questo proposito.
A questo link trovate il messaggio sul blog "Manualetto di Benvivere".

Pubblicato da andreas il 22/04/2012
(12696 letture) | Versione stampabile | Invia |


Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it