placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Venerd́, 24 Marzo, 2017 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 46 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



La fucina delle idee al convegno Gas Des de L'Aquila



Mondo G.A.S. In occasione dello Sbarco Gas & Convegno Nazionale Gas Des 2011 che si terrà all'Aquila dal 24 al 26 giugno si è pensato di riservare uno spazio alla presentazione delle idee, dei progetti e delle buone pratiche sviluppate in questi anni dal mondo dell'economia solidale a livello territoriale.
In un'edizione il cui tema è "L'economia solidale oltre la crisi" ci sembra importante fornire a coloro che parteciperanno all'evento (dai gasisti a chi già è dentro il mondo dell'economia solidale, fino ai semplici curiosi che riusciremo a coinvolgere nell'evento), una vetrina delle alternative concrete al sistema economico dominante che la nostra rete è in grado di proporre.
Il progetto si chiama "Fucina delle Idee" e consiste nella creazione di poster riassuntivi di una determinata esperienza o di un particolare progetto da esporre nella tre giorni tramite banchetti collocati nell'area del Parco del Sole dove si svolgerà lo Sbarcogas. I visitatori, quindi, passeggiando per il parco oltre al mercato contadino, ai laboratori e alle attività varie che si terranno in quei giorni avranno la possibilità di conoscere da vicino importanti esperienze di economia solidale confrontandosi direttamente con gli organizzatori.
A noi l'idea piace molto e ci auguriamo che piaccia anche a voi perché solo se il mondo Gas e Des farà propria con entusiasmo questa proposta riusciremo a presentare un bel panorama di buone pratiche e quindi a fornire un quadro, seppur parziale e imperfetto, del un modello economico alternativo che abbiamo in mente.
Chiediamo, quindi, alle realtà che fossero interessate a preparare un loro poster di farcelo sapere al più presto mandando una mail a segreteria(chiocciola)sbarcogaslaquila.it, in questo modo saremo in grado di organizzare al meglio la logistica.
Infine alcune indicazioni pratiche:
a) i poster devono essere dei 100 x 70 possibilmente cartonati;
b) devono avere poco testo e con caratteri facilmente leggibili, i concetti chiave devono essere sintetizzati con chiarezza anche grazie all'utilizzo di grafici, schemi e disegni esplicativi;
c) devono essere forniti i riferimenti del responsabile del poster (anagrafica, email, telefono, piccola foto);
d) la postazione possibilmente andrebbe presidiata almeno nelle ore di maggior afflusso.

In attesa di un vostro riscontro
saluti solidali a tutti
Res Abruzzo

Pubblicato da andreas il 21/05/2011
(12376 letture) | Versione stampabile | Invia |


Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it