placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Giovedì, 14 Dicembre, 2017 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 101 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



L'allegro sbarco dei gas in Sicilia - comunicato stampa



Rassegna stampa 60 Gruppi di acquisto, 30 botteghe del commercio equo, 200 produttori biologici. Le cooperative antimafia, le associazioni giovanili, i gruppi e i movimenti di una nuova Sicilia.
Sono i numeri della neonata rete di economia solidale siciliana, che ha messo insieme, dopo un anno di incontri e di riunioni una vasta ma fino a ora dispersa realtà che attraversa l'isola da Trapani a Portopalo.
Per festeggiare questa nuova realtà i Gruppi di acquisto italiani (600 quelli censiti da retegas.org, ma sono molti, molti di più) il 26/27/28 giugno, a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, si svolgerà Il 9° Convegno Nazionale dei G.A.S. (Gruppi Acquisto Solidale) dal titolo: ”G.A. S . ECONOMIA SOLIDALE: UN NUOVO MODELLO DI FUTURO”.
Tre giorni di festa e di dibattito, inseriti all'interno di tre settimane di iniziative che coinvolgeranno migliaia di persone.
In margine al Convegno dei G.A.S. si svolgerà anche l’incontro del nascente Coordinamento SUDSUD che vede coinvolti i soggetti dell’economia solidale di tutte le regioni meridionali.
Durante i tre giorni del Convegno vicino ai locali in cui si svolgerà l’Assemblea e attraverso le strade del paese avrà sede “Il villaggio delle relazioni e degli scambi” che sarà una interessante opportunità per intrecciare nuove relazioni con i G.A.S. nazionali e siciliani e rappresenterà la vetrina in cui esporre i prodotti, i manufatti, le idee e le proposte che ognuno dei partecipanti vorrà condividere col variegato mondo eco-solidale.
In occasione del convegno in tutta la Sicilia dal 13 al 7 luglio sarà possibile seguire diverse iniziative attraverso tutta la Sicilia.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito: www.sbarcogas.org

Pubblicato da andreas il 14/12/683
(18325 letture) | Versione stampabile | Invia |


Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it