Salta al contenuto principale

NL#8 Nessuno si salva da solo

Iscritto da

7 years 9 months
coenergia ,

È on line il settimo otto della newsletter di CO-energia! Puoi leggerlo on line. Se vuoi iscriverti per ricevere i prossimi numeri direttamente nella tua casella di posta elettronica scrivi a info@co-energia.org

Economia e finanza a portata di mano

Iscritto da

9 years 3 months
redazione ,

Un laboratorio partecipativo per orientarsi con sicurezza nel mondo della finanza e capire come investire in modo profittevole per sé stessi, per la società e per l’ambiente; con consigli utili per risparmiare scegliendo il giusto conto corrente o i fornitori delle utility.

Nelle nostre mani

Iscritto da

9 years 3 months
redazione ,

L’angoscia che pervade questo tempo di rabbia, dolori e solitudini ci disorienta, come piccole navi di sughero dentro una bottiglia frantumata. Possiamo ritrovare la forza per navigare verso altri mondi soltanto se non smettiamo di pensare e di incontrarci.

Basta favori ai mercanti di armi!

Iscritto da

7 years 10 months
mag4 ,

Difendiamo la trasparenza sull’export di armi italiane. Al via una petizione per chiedere ai deputati di non cancellare la legge 185/90. Mobilitazione delle organizzazioni della società civile riunite nel coordinamento “Basta favori ai mercanti di armi”.

Oltre gli acquisti

Iscritto da

9 years 3 months
redazione ,

Le tre esperienze presentate nell'incontro "Effetto Gas" del 21 febbraio 2024 mostrano come i Gas possano andare oltre il solo acquisto e i produttori oltre la sola vendita per fare fronte comune nella crisi.

Quanto denaro ci serve per vivere bene?

Iscritto da

9 years 3 months
redazione ,

Un laboratorio partecipativo per dissipare i preconcetti che abbiamo sulla moneta e prendere consapevolezza su come adottare pratiche virtuose per raggiungere il benessere personale e collettivo a beneficio della società e dell’ambiente.

Coltivare la comunità

Iscritto da

9 years 3 months
redazione ,

L’incontro “Effetto Gas” del 10 gennaio 2024 ha presentato la CSA Semi di Comunità di Roma e la sua capacità di rafforzare i legami tra i partecipanti e coltivare allo stesso tempo il campo e la comunità.